Yoga

Lo Yoga di MOG

Un programma ricco, adatto a tutti con workshops specifici per i vari sport e i vari livelli.

 

YOGA by Natked®

La pratica yoga aiuta a migliorare la percezione del corpo, a utilizzare al meglio la respirazione, ad accettare i propri limiti, a essere più elastici.

Andremo ad evidenziare i punti di contatto e vicendevole vantaggio tra yoga e sport e nella seconda parte dell’incontro proporremo esercizi idonei alla pratica di tutte le attività sportive: una sorta di preparazione fisica, respiratoria e psicologica ad ampio raggio.

La nostra proposta consiste in pratiche di Hatha Yoga: guidati da un respiro consapevole, si condurrà la persona verso l’acquisizione di determinate posture (Asana) che svilupperanno gradualmente allineamento, forza, flessibilità, equilibrio E coordinazione. Lo scopo è quello di ridurre l’irrequietezza mentale agendo sul sistema posturale e respiratorio, il tutto attraverso un approccio personalizzato.

Yoga per Runners – A cura di almostthere®
Questa pratica e’ studiata per trasformare la corsa in una disciplina totale, prevenire gli infortuni e raggiungere allineamento ed equilibrio.
La prima parte della pratica è dedicata al pre-corsa, qui le posizioni sono finalizzate a riscaldare e attivare tutto il corpo, in modo da affrontare il gesto della falcata al meglio, con attenzione e fluidità. In termini yogici si tratterà di posizioni che aprono, ossigenandole, le articolazioni, allungando e potenziando al tempo stesso i muscoli, con grande attenzione all’allineamento delle ossa.
Nella seconda parte dedicata al post-corsa, invece priorità sarà data al riallungamento passivo di muscoli e spazi interni., come il torace, le spalle, nonché al riequilibrio dell’energia, riportando mente e corpo al relax